Meditazione Guidata Riprogrammazione Mentale – Le timeline delle possibilità

Oggi ti guiderò in una meditazione che ti permetterà di riprogrammare la tua mente per rendere la tua vita straordinaria e raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente. Ho deciso di utilizzare la tecnica delle “timeline delle possibilità” ideata dal dr. Scott Mills per creare una meditazione in grado di aiutarti nella tua quotidianità.

Prima di partire ti spiegherò in breve in che cosa consiste la tecnica. Disponiamo di tre linee del tempo che adoperiamo per organizzare le nostre esperienze:

• La linea dell’inevitabile è per quando non abbiamo dubbi che una qualcosa accadrà. Ad esempio, non abbiamo dubbi che domani il sole sorgerà.

• La linea del possibile è per quando pensiamo che qualcosa può avvenire. Ad esempio, quando dico cose come “potrei andare al cinema domenica” o “Andrò a tagliarmi i capelli questo mese”. È possibile che io lo faccia ma non inevitabile.

• La linea dell’impossibile è per quando riteniamo che qualcosa non possa avvenire in nessun modo. Ad esempio, pensiamo che sia impossibile che in questo momento un unicorno entri nella stanza. A volte però tendiamo a mettere in questa linea del tempo anche cose che in realtà ci piacerebbe fare o vorremmo come rimetterci in forma, viaggiare, guadagnare una certa somma, trovare una partner perfetto per noi etc.

Quello che faremo oggi, sarà quello di creare una sorta di sistema operativo per la tua mente che ti permetta di lavorare sulle tue linee del tempo.

Il mio canale YouTube

Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.

A presto!

Mindfulness? Questione di prospettiva

“Solo una presenza consapevole e focalizzata sui propri passi può condurre ad una vita meravigliosa.”

COMPRA SU AMAZON