Meditazione contro lo stress da lavoro

Ci sono periodi della vita in cui il lavoro diventa il nostro peggior incubo. Abbiamo mille scadenze, mille problemi a cui trovare una soluzione, colleghi o clienti che ci fanno impazzire con le loro richieste incoerenti o con i loro ritardi. La contabilità a cui dare attenzione, le fatture o lo stipendio che vengono pagati in ritardo, insomma tutte cose che ci creano ansia e stress e rovinano inevitabilmente la nostra salute mentale e fisica.

Questa meditazione guidata nasce proprio con lo scopo di combattere lo stress da lavoro e di aiutarti a riprendere il controllo della situazione per risolvere tutto un passo alla volta.

Come combattere il burnout

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il burnout è una sindrome causata da stress cronico legato al contesto lavorativo.

Il burnout è caratterizzato da una serie di sintomi come affaticamento, insoddisfazione, spossatezza, affanno, esaurimento e scarso rendimento che inducono la persona a non essere più soddisfatta dal proprio lavoro e dalla propria vita.

Se stai provando queste sensazioni, fermati e prenditi del tempo per te. Meglio evitare peggioramenti e problemi di salute, non credi?

La meditazione è un mezzo potente che puoi usare a tuo vantaggio. Bastano pochi minuti tutti i giorni per riportare il benessere nella tua vita.

Meditazione contro lo stress da lavoro

Meditazioni suggerite

Se lo stress da lavoro ti impedisce di dormire bene o di addormentarti facilmente, ti suggerisco di provare la meditazione per dormire che ho creato proprio per superare un periodo di forte stress che mi impediva di riposare bene.

Se invece hai bisogno di un carico di energie in più, ti suggerisco di praticare tutte le mattine la meditazione guidata del mattino da 7 minuti.

Il mio canale YouTube

Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.

A presto!