Affermazioni positive per l’autostima

4 minuti al giorno per ritrovare la propria autostima

Le affermazioni positive sono parole o frasi che bisogna ripetere più volte per sostituire una convinzione limitante con una potenziante.

Ti faccio un esempio per chiarirti le idee: hai la convinzione di non essere all’altezza di una determinata situazione. Attraverso le affermazioni positive sostituirai questa credenza negativa con una più positiva.

Affermazione convinzione limitante: io non sono all’altezza della situazione, non sono in grado di affrontarla, gli altri non mi aiutano.

Affermazione convinzione potenziante: io sono all’altezza della situazione, darò il meglio di me e mi prenderò la responsabilità delle mie azioni.

Le affermazioni positive ci consentono di cambiare il nostro modo di pensare e di rapportarci a noi stesse. La ripetizione di queste affermazioni ti aiuterà a prendere coscienza delle tue capacità e dei tuoi talenti. Dopo un po’ di ripetizioni i pensieri diventeranno credenze, migliorando notevolmente la tua autostima e sicurezza in te stessa.

Affermazioni positive

Queste affermazioni positive ti aiuteranno a sentirti meglio e ad aumentare la tua autostima. Ascoltale e ripetile con il sorriso ogni mattina prima di iniziare la tua giornata.

Meditazioni suggerite

Se hai bisogno di allontanare pensieri negativi che ti turbano, ti consiglio la meditazione guidata da 10 minuti che ho creato appositamente per questo problema.

Hai bisogno di un carico di energie in più? Allora, ti suggerisco di praticare tutte le mattine la meditazione guidata del mattino da 7 minuti.

Se non hai ancora fatto la meditazione per il nuovo anno, vai subito, ti aiuterà a definire obiettivi e buoni propositi per il nuovo anno e a rimanere focalizzato per raggiungerli più facilmente.

Il mio canale YouTube

Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.

A presto!