Su TikTok molti di voi mi hanno chiesto come purificare e rigenerare la propria energia e come creare una protezione intorno a sè per fare viaggi astrali o per evitare di entrare in risonanza con la negatività degli altri. Come promesso vi ho accontentato, ho creato una meditazione di 10 minuti che vi guiderà nella procedura e vi insegnerà anche a farlo in totale autonomia in qualsiasi momento.

Grazie all’energia cosmica e terrestre potrete rigenerare completamente la vostra energia e purificare il vostro corpo e la vostra aura, rinforzandola e rendendola un “muro di gomma” adattabile ad ogni situazione.

Il radicamento

Durante la meditazione vi chiederò di radicarvi alla terra attraverso un cordone energetico. Potrete immaginarlo come una vera e propria corda, come un tronco, come un fascio di luce o come un canale di acqua. Sta a voi decidere, seguite sempre il vostro istinto. Sperimentate e poi decidete quale tipo di immagine utilizzare.

Ma cosa significa radicamento? Radicarsi significa connettersi con la Terra, lasciare che l’energia terrestre ci stabilizzi, ci guidi e ci dia una base solida su cui costruire la nostra vita.

Il radicamento è controllato dal nostro primo chakra, quello della radice e corrisponde alle necessità primarie. Una mancanza di radicamento può portare ansie, paure, problemi con il denaro, mancanza di stabilità e disagio nei confronti del proprio corpo. Nei casi più gravi la persona può arrivare a mettere in dubbio la sua esistenza stessa e il suo diritto di vivere.

Essere ben radicati e avere il primo chakra attivo e ben funzionante ci aiuta ad essere più presenti, ad essere più coinvolti in quello che facciamo e con le persone, ci fa sentire più protetti, al sicuro. Inoltre, ci aiuta a lasciar andare le tensioni più facilmente, ci fa sentire più rilassati e ci fa fare le cose con meno sforzo. Ci fa diventare più sensibili alle nostre esigenze e a quelle degli altri, ci fa essere più energici e migliora la nostra forza.

Come avrete capito, il radicamento è fondamentale e va eseguito tutte le mattine. Potrete farlo in autonomia e con il tempo vi basteranno pochi secondi per farlo. Prossimamente pubblicherò una meditazione velocissima dedicata a questo, proprio per permettervi di imparare al meglio.

L’energia terrestre e cosmica

L’energia della Terra

L’energia terrestre esce dal centro della Terra entra dai chakra dei piedi e sale verso l’alto riempiendo le gambe, purificando il chakra delle ginocchia e raggiungendo il chakra della radice. Una volta purificato e colmato, l’energia torna alla Terra attraverso il cordone di radicamento, portando con sè tutto quello che non ci serve più come ansie, paure, dolore fisico etc. Immaginate un vero e proprio circolo energetico.

Quali sono i benefici dell’energia della Terra?

L’energia terrestre:

  • assicura e guarisce il corpo fisico
  • migliora la vitalità e la salute
  • accelera la guarigione naturale del corpo
  • mantiene pulito il chakra della radice
  • ci fa sentire più sicuri, connessi e leggeri
  • ci guida in un rapporto più sano con il denaro

L’energia Cosmica

L’energia cosmica, ossia l’energia che pervade l’intero mondo, entra dalla cima della testa, attraverso il chakra della corona, scende lungo la schiena fino a raggiungere il chakra della radice, per poi risalire lungo la parte anteriore del corpo, ripulendo e colmando il chakra sacrale, il plesso solare, il chakra del cuore, della gola, il terzo occhio, il chakra della corona e delle mani. Dopo aver colmato il corpo esce nuovamente dalla testa e ricade tutto intorno all’aura pulendola e rigenerandola.

Quali sono i benefici dell’energia cosmica?

L’energia cosmica:

  • pulisce il corpo energetico (come il sistema circolatorio)
  • diminuisce il malumore, la fatica e aumenta l’energia
  • ricarica totalmente la vitalità e il corpo energetico
  • ci fa sentire più energizzati, vivi, ispirati e creativi
  • accelera il processo di guarigione, diminuisce il dolore e la rigidità corporea.

La meditazione guidata

Ecco qui la meditazione di pulizia energetica e protezione:

Il mio canale YouTube

Iscriviti al mio canale YouTube: ogni mese pubblicherò nuove meditazioni semplici, veloci ed efficaci.

A presto!

Il mio profilo TikTok

Iscriviti al mio TikTok , ogni giorno pubblico nuovi contenuti e rispondo a tutte le vostre domande 😊

A presto!

Mindfulness? Questione di prospettiva

“Solo una presenza consapevole e focalizzata sui propri passi può condurre ad una vita meravigliosa.”

COMPRA SU AMAZON